All’Apple® Special Event del 10 Settembre è stata finalmente presentata la nuova generazione di iPhone®, gli  iPhone® 11.

I nuovi iPhone® saranno disponibili dal 20 Settembre 2019 in 6 nuovi colori, verde giallo, rosso, violetto, bianco e nero.

Si tratta di 3 modelli:

  • iPhone® 11 (successore di iPhone® XR)
  • iPhone® 11 Pro
  • iPhone® 11 Max

iPhone® 11: scattare foto perfette è sempre più semplice

Tra le novità più interessanti vi è la doppia fotocamera, che permette di scattare foto in qualunque condizione.

  1. Ultra-Grandangolo
    Passa dal grandangolo all’ultra-grandangolo e trova l’inquadratura perfetta per tutte le tue foto. L’interfaccia ridisegnata sfrutta la nuova fotocamera ultra‑grandangolare per mostrarti quello che succede al di fuori dell’inquadratura e permetterti, se vuoi, di includerlo nello scatto.
  2. Modalità Notte
    Fare foto con poca luce non è più un salto nel buio. La modalità Notte è una nuova funzione che si attiva in automatico per darti scatti incredibili in ambienti poco illuminati. Non c’è nemmeno bisogno del flash, perché i colori sono realistici e le tonalità della pelle naturali.
  3. Ritratto
    Con nuovi tipi di ritratto e più modi per controllare l’illuminazione, le due fotocamere di iPhone® 11 lavorano insieme per creare immagini spettacolari. E ora puoi usare la modalità Ritratto con tutti ma proprio tutti i tipi di soggetti, inclusi i tuoi amici a quattro zampe.
  4. Smart HDR
    Grazie all’apprendimento automatico, la funzione Smart HDR è più intelligente che mai. Riconosce le persone e le elabora in modo diverso dal resto dell’immagine, così i volti hanno splendidi punti di luce, ombre d’effetto e tonalità della pelle naturali. E il tramonto sullo sfondo è spettacolare come sempre.
  5. Foto e video in contemporanea
    Ora puoi iniziare a registrare al volo un video mentre stai facendo una foto: basta tenere premuto il pulsante di scatto. Se vuoi continuare a girare, scorri verso destra. E se sei all’aperto, il chip A13 Bionic può usare l’apprendimento automatico per agganciare e seguire un soggetto in movimento.
  6. Arriva lo ‘Slofie’
    Il selfie in slow-motion: a 120 fotogrammi al secondo tutto sembra più speciale, anche un ciao con la mano o una chioma scompigliata dal vento. E con la nuova fotocamera TrueDepth da 12MP puoi dare ancora più spazio ai tuoi selfie: non devi fare altro che ruotare l’iPhone® in orizzontale per zoomare all’indietro e allargare la scena, in automatico.

Altre caratteristiche introdotte da iPhone® 11:

  1. Waterproof
    Il vetro più robusto su uno smartphone. Sia il vetro frontale che quello posteriore sono rinforzati attraverso un processo a doppio scambio ionico. Resiste al doppio della profondità. iPhone® 11 è resistente all’acqua fino a 2 metri per 30 minuti: una profondità doppia rispetto ad iPhone® XR.
  2. LCD Liquid Retina
    Tutto quel che vedi sul display all-screen è spettacolare e fedelissimo all’originale.
  3. Un giorno intero di autonomia
    Hardware e software lavorano insieme per ottenere il massimo dalla batteria. E grazie alla ricarica veloce, puoi fare il pieno in meno tempo.
  4. Doppia SIM con eSIM
    Un numero aziendale e uno personale, sullo stesso telefono.

iPhone® 11 Pro e Max

I due dispositivi non cambiano poi troppo il loro design rispetto a quanto visto con iPhone® Xs e Xs Max ma cambiano invece molto a livello hardware proponendo una tripla fotocamera al posteriore ma anche un hardware sempre più potente.

Due le dimensioni: display da 5,8 pollici e 6,5 pollici (proprio come già visto con iPhone® Xs e Xs Max).

Il display è un “Super Retina” con rapporto di contrasto pari a 2.000.000:1 chiaramente l’ormai utile e collaudato True Tone e il nuovo motore Haptics. Luminosità fino a 1.200 nits ma anche un 15% di efficienza energetica in più rispetto a prima.

I nuovi iPhone® 11 Pro posseggono un sistema di audio “spaziale” capace di rendere il suono ancora più avvolgente.

Ancora supporto all’HDR10, Dolby Vision ma anche Dolby Atmos per una multimedialità da primato e un Super Retina XDR.

E per quanto riguarda il consumo della batteria?  iPhone® 11 Pro durerà addirittura 4 ore in più rispetto al passato iPhone® Xs mentre la versione iPhone® 11 Pro Max addirittura 5 ore in più rispetto alla versione Xs Max. Oltretutto viene fornito con un adattatore da 18W per la ricarica rapida già nella confezione.

Parlando di fotocamere il nuovo iPhone® 11 Pro e Pro Max ne possiede ora tre: la principale risulta da 12MP con apertura da f/1.8 mentre le altre risultano con sensore teleobiettivo da 12MP e apertura da f/2.0 ed una ultra grandangolare da 12MP con apertura fa f/2.4. Una triade che a detta di Apple® permetterà agli utenti di scattare foto di un livello superiore rispetto a prima e capace di entusiasmare qualunque fotografo professionista o anche qualsiasi utente.

Fonte: www.hwupgrade.it