Gli smartphone flip, nonostante siano presenti nel mercato della tecnologia mobile da svariati anni, hanno sicuramente guadagnato un posto di rilievo tra gli smartphone moderni grazie alle loro caratteristiche uniche e alla loro continua evoluzione.

Esistono molti nuovi ed innovativi modelli di questa tipologia di dispositivi che offrono una serie di vantaggi che forse non conoscevi. Ecco 5 buoni motivi per considerare di passare a uno smartphone flip.

  1. Originalità

Una delle prime cose che noterai utilizzando uno smartphone flip è la sensazione di avere qualcosa di originale e distintivo tra le mani. Con un telefono di questo tipo potrai differenziarti suscitando l’effetto “wow” negli altri.

  1. Compattezza e Praticità

Una delle caratteristiche più evidenti degli smartphone flip è la possibilità di piegare il display. Questo innovativo design ha permesso di realizzare dispositivi molto più compatti e pratici. Essi garantiscono, da piegati, un ingombro minimo che consente di infilarli facilmente nella tasca dei pantaloni o in una pochette mignon.

  1. Comodità, produttività e velocità

Gli smartphone flip permettono di tenere sotto controllo le notifiche rapidamente senza dover aprire completamente il telefono, consentendo di rimanere concentrati sulle attività.

Il Galaxy Z Fold5, ad esempio, offre un ampio display da 7,6 pollici quando è aperto, il che ti permette di gestire fino a quattro applicazioni contemporaneamente o di avere più spazio per scrivere o leggere in modo più comodo. Questo modello ti consente persino di prendere appunti a mano libera.

Inoltre, questi dispositivi dispongono di un sistema operativo ottimizzato per l’utilizzo di due schermi, semplificando molte operazioni, come la visualizzazione di un’anteprima sul display mentre scatti un selfie o la risposta ai messaggi mentre guardi contenuti multimediali.

  1. Telefoni Sempre Più Personalizzabili

Gli smartphone sono oggetti estremamente personali, Samsung ha reso ancora più piacevole l’esperienza di utilizzo dei suoi modelli Galaxy Flip grazie a una serie di collaborazioni per la realizzazione di cover originali. La cover, create in collaborazione con brand famosi, offrono un’ampia possibilità di personalizzazione: alcune si agganciano magneticamente al telefono grazie alla tecnologia NFC, modificando il look interno con screen saver, icone e animazioni a tema.

  1. Ma la resistenza?

Nonostante un brand come Samsung (ad esempio) abbia investito moltissimo al fine di perfezionare gli elementi più delicati di questi dispositivi, come la certificazione che possono essere aperti e chiusi oltre 200.000 volte, oltre che resistenti all’acqua e alla polvere, questi smartphone sono decisamente più fragili di quelli standard.

Sono stati eseguiti diversi test di resistenza da parte di noti yuotuber e siti comparatori, se anche grandi quantità di polvere non spaventano minimamente questa categoria di dispositivi, un po’ meno si può dire in merito a graffi e segni sul display interno.

Di conseguenza il costo elevato di questi particolari schermi e la delicatezza delle attività da eseguire, rendono eventuali riparazioni su questi dispositivi abbastanza lunghe ed onerose.

In definitiva i cellulari flip offrono una serie di vantaggi che vanno oltre il loro aspetto estetico distintivo: grazie alla loro compattezza, versatilità e capacità di aumentare la produttività rappresentano una scelta interessante per chi è alla ricerca di una nuova esperienza mobile, ma attenzione alle riparazioni!

Cerchi un negozio di assistenza smartphone professionale ed affidabile? Scegli iCrash!

Trova lo store iCrash più vicino a te